Parco della Musica, dal gruppo "Firenze c'è" una nuova domanda di attualità

La risposta prevista nella seduta di domani del consiglio comunale

Questo il testo della domanda di attualità depositata oggi dal gruppo "Firenze c'è" per avere chiarimenti dal sindaco riguardo alla realizzazione del Parco della Musica. (fdr)

 

Domanda di attualità

 

Considerato:

 

-che la questione del nuovo teatro oltre che essere nel mirino della magistratura appare oramai quasi quotidianamente sulle cronache delle testate fiorentine

- le preoccupazioni espresse da: Stefano Merlini, Bruno Bartoletti, Giovanni Pallanti, Mina Gregori, Alberto Batisti, nonché dalle rappresentanze sindacali di CGIL-SLC, UIL, FIALS, CISL.

- tutti hanno sottolineato la necessità di rilanciare il Festival del Maggio che sta declinando pericolosamente e espresso forti riserve sull’attuale progetto in costruzione del Parco della Musica.

- che oltre all’annullamento del TAR, del quale attendiamo tutti di conoscere le motivazioni, pende anche lo spettro della nullità ai sensi dell’art. 253 D.Lgs. 163/2006, che potrebbe comportare, qualora uno degli interessati, ovvero una delle ditte partecipanti alla gara avviasse la procedura, l’azzeramento “ex tunc” del contratto.

- che il 6 aprile scade il mandato dell’attuale sovrintendente Francesco Giambrone.

 

chiede al Sindaco e Presidente della Fondazione del Maggio

 

- quali siano le candidature prese in considerazione per il futuro incarico

- se non sia il caso di prendere in seria considerazione l’immediata sospensione dei lavori.

 

Mario Razzanelli