Tornano le carte lavoro. Via libera della giunta comunale alla riattivazione dei contrassegni
Tornano le carte lavoro. Non soltanto potranno essere rinnovate quelle scadute ma potranno anche essere rilasciati nuovi contrassegni, validi soltanto fino al 31 luglio. È quanto prevede una delibera approvata ieri dalla giunta comunale e immediatamente esecutiva. L’obiettivo è quello di non penalizzare i pendolari che utilizzano l’auto per recarsi a lavoro nell’attesa entri in funzione la nuova organizzazione della sostacon la collegata revisione complessiva della disciplina delle zcs improntata a una maggiore flessibilità e aderenza alle reali necessità dei cittadini in termini di mobilità. In dettaglio la delibera modifica il disciplinare della zcs revocando le precedenti disposizioni che avevano eliminato la tariffa agevolata per i pendolari nelle zone 1, 2, 3, 4, 6, 7, 9 e 13 (unica eccezione chi lavorava di notte). Di fatto è stata reintrodotta la carta lavoro nelle stesse zcs per i soggetti che vi lavorano, indipendentemente dall’orario di entrata/uscita da lavoro, con le vecchie modalità di rilascio.
La concessione del contrassegno, valido fino al 31 luglio, costerà 25 euro e permetterà di parcheggiare con tariffa agevolata nei posti a sosta promiscua delimitati dalle strisce blu. Sarà necessario, come in passato, acquistare un gratta e sosta mensile da 30 euro oppure un autoparchimetro individuale a scalare.
Da domani, quindi, sarà possibile richiedere alla SAS il rinnovo di tutte le carte lavoro scadute o l’emissione di nuove, recandosi al Punto Sas Centro presso Parterre (Cubo 8) dal lunedì al venerdì con orario 8.30-13 e 14-16 (tel. 055/40401, email centralino@serviziallastrada.it). La carta lavoro si può richiedere anche ai Punti Sas Nord (tel. 055/4040650-651) e Sud (tel. 055/4040650-651) ubicati rispettivamente presso i Check point di viale XI Agosto e via Visconti Venosta, aperti tutti i giorni, sabato e domenica compresi, dalle 8 alle 18. Email unica: ztlbus@serviziallastrada.it.
Per informazioni è possibile rivolgersi anche al call center Linea Comune 055.055 oppure visitare il sito www.serviziallastrada.it.(mf)