Ubriaco alla guida di prima mattina, fermato dalla Polizia Municipale
Ubriaco alla guida alle 9.30 del mattino. È quello che si sono trovati davanti gli agenti del nucleo operativo Pronto Intervento della Polizia Municipale qualche giorno fa nel corso di un normale controllo della viabilità in Largo Alinari. I vigili hanno fermato una Mini Cooper perché il conducente dava segni di smarrimento ed incertezza nel seguire le indicazioni degli agenti.
Il giovane, E.A.V.T. nato nel 1988, è apparso subito in stato di ebbrezza tanto che gli agenti lo hanno sottoposto a un primo test che ha dato esito positivo (il tasso alcolemico è risultato di 1,73 grammo/litro). I vigili lo hanno quindi accompagnato al comando di Porta a Prato dove è stato sottoposto per due volte alla prova dell’etilometro. E i risultati (1,97 e 2,04 g/l) hanno confermato lo stato di ubriachezza del giovane. E.A.V.T. è stato quindi denunciato per guida in stato di ebbrezza grave, la patente è stata ritirata (per procedere alla sospensione) ed il veicolo è stato portato presso òa depositeria comunale a disposizione del proprietario.
I vigili del nucleo operativo insieme ai colleghi del reparto investigativo, nei giorni scorsi, hanno sequestrato di un motociclo di proprietà di B.P., nato nel 1961: l’uomo aveva infatti alterato le cifre della targa per eludere la sorveglianza delle apparecchiature elettroniche per il rilevamento delle infrazioni al codice della strada. L’uomo è stato denunciato per tentata truffa aggravata e falsità materiale in occultamento di atti veri.(mf)