Il 6 marzo secondo appuntamento con gli Stati Generali dello Sport

Il vicesindaco presenterà le politiche sportive a Firenze

Stati Generali dello Sport atto secondo. Dopo l’appuntamento dell’ottobre scorso, il 6 marzo il vicesindaco e assessore allo sport presenterà le politiche dello sport a Firenze. L'avvio dei lavori è per le 9.30 presso il Firenze Marathon Wellness nel complesso Militare Barbasetti di Prun (viale Malta 10).
Dopo la presentazione da parte del vicesindaco, sono previsti interventi della direttrice della Direzione Servizi Sociali e Sport del Comune di Firenze che esporrà una sintesi dei report della prima sessione degli Stati Generali. A seguire presentazione del nuovo sito dello sport, di incontri di approfondimento con le società sportive e degli interventi sull’impiantistica sportiva a cura della dirigente Servizio Sport Elena Toppino e del dirigente Servizio Supporto Tecnico Quartieri e Impianti Sportivi Alessandro Dreoni. Patrizia Zagnoli dell’Università degli Studi di Firenze presenterà il “Rapporto tra Comune e Università per lo sport”. Il programma della mattinata prevede, prima delle conclusioni, interventi delle società sportive.
Sono stati invitati: il presidente e i membri della V commissione consiliare istruzione, cultura e sport del Comune di Firenze, i membri della Consulta per lo Sport, il presidente del comitato provinciale del Coni, il presidente del comitato provinciale Paraolimpico, i presidenti delle Federazioni Sportive e degli Enti di Promozione Sportiva, le società sportive cittadine, i rappresentanti dell’Istituto per il Credito Sportivo, la stampa.(fd)