Estate fiorentina e abbattimento Cosap, mozione approvata all'unanimità dal consiglio comunale
Questo pomeriggio il consiglio comunale ha approvato all'unanimità una mozione con cui si impegna il sindaco prevedere, nel rispetto degli eventuali indirizzi de consiglio, un unico sistema trasparente di valutazione e selezione con procedure uniformi ed omogenee.
La mozione proposta da un consigliere del PdL è stata emendata in commssione sviluppo ecomico e in commisisone cultura e sport. (lb)
Ecco il testo approvato:
Mozione 873 emendata in II e V commissione
Oggetto: rassegne culturali estive e loro valutazione e selezione per l’abbattimento della Cosap
Proponente Giovanni Donzelli
IL CONSIGLIO COMUNALE
-Rilevato che nel periodo estivo, alcune associazioni organizzano rassegne culturali ed aggregative all’aperto in alcuni spazi pubblici;
- Preso atto che tali associazioni in molti casi usufruiscono dell’abbattimento del canone per l’occupazione del suolo pubblico (COSAP) nella misura dell’80 per cento;
- Ricordato che la concessione del suolo pubblico per iniziative culturali, prevde oltre che all’abbattimento della COSAP, anche la possibilità di svolgere attività complementari di ristoro, con un’autorizzazione temporanea della Direzione competente per la somministrazione di alimenti e bevande.
IMPEGNA IL SINDACO
A prevedere, nel rispetto degli eventuali indirizzi de consiglio , un unico sistema trasparente di valutazione e selezione con procedure uniformi ed omogenee.
Giovanni Donzelli