Bertini (PdL): "Su San Miniato necessario verificare i risultati del monitoraggio, ma anche di valutare l'impatto sulla collina del campeggio"

“Verificare attentamente i risultati del monitoraggio in corso, ma soprattutto valutare l’impatto che sulla collina di San Miniato ha il campeggio del piazzale Michelangelo”. Questo il commento del consigliere PdL Stefano Bertini, dopo aver ascoltato l’intervento in consiglio comunale dell’assessore all’ambiente Cristina Scaletti sullo stato dell’arte della collina di San Miniato dopo i cedimenti verificatisi nei mesi scorsi.
“Recentemente – ha concluso Bertini – si è assistito, all’interno del campeggio, a tagli di alberi e ad altri interventi che farebbero pensare alla creazione di nuove ‘piazzole’, e questo nonostante l’amministrazione comunale preveda al posto del campeggio la realizzazione di un parco. Questi motivi di preoccupazione si aggiungono all’impatto ambientale devastante di un campeggio in uno dei luoghi più pregiati della nostra città”. (fdr)