Assistenti del Territorio, Donzelli e Roselli (PdL): "L'assessore Mattei vanta il numero di segnalazioni, ma non dice quanti dei problemi sono stati affrontati e risolti"
“Ringraziamo l’assessore Mattei, che ha risposto alla nostra interrogazione sull’attività svolta dagli Assistenti del Territorio. Peccato che manchi l’unico dato importante da noi richiesto: quanti cioè dei problemi segnalati sono stati affrontati e risolti”. Questo il commento dei consiglieri del PdL Giovanni Donzelli ed Emanuele Roselli, in risposta all’assessore Massimo Mattei. “L’assessore – hanno aggiunto i due esponenti del centrodestra – ci rende noto che ‘le segnalazioni sono state complessivamente 2.622 così articolate: 517 provenienti dal Quartiere 1, 481 dal Quartiere 2, 364 dal Quartiere 3, 326 dal Quartiere 4 e 621 dal Quartiere 5’. Bene, ne prendiamo atto: del resto, non si tratta neppure di una novità. Da molti anni in città non si fanno che segnalare i tanti problemi, dalle buche nelle strade, a situazioni di degrado di vario genere”.
“L’unica vera novità – hanno concluso Donzelli e Roselli – sarebbe stata quella di scoprire che, in questa città, l’amministrazione comunale riesce, oltre che a raccogliere segnalazioni, anche a risolvere i problemi. Prendiamo atto, grazie alla risposta scritta di Mattei, che così non è”. (fdr)