Alienazioni, Stella (PdL): "Mi batterò affinché il Sindaco Renzi blocchi la svendita del patrimonio immobiliare del Comune. Le perizie non sono ancora state fatte"
“Non posso accettare che il patrimonio immobiliare del Comune di Firenze venga svenduto per coprire i flop elettorali del Sindaco Renzi”. Questo il commento del consigliere PdL Marco Stella.
“Abbiamo appreso dalla stampa che Renziha intenzione di vendere oltre 30 immobili di proprietà comunale per un valore di quasi 500milioni di euro – prosegue Stella –. Tra questi ci sono beni immobili importanti, ex scuole, appartamenti, terreni e fondi commerciali, tutti immobili che il Comune ha ereditato o comprato nell’arco del tempo, perché volerli dimettere? Il Sindaco Renzi blocchi la vendita di questi immobili, per i quali ad oggi non esiste nessuna perizia che accerti il valore, soltanto un’indicazione di massima degli uffici. Mi domando allora qual è il reale valore di questi immobili? Quando verranno fatte le perizie? Ci sono troppi interrogativi su queste vendite, non ultimo quello riguardo ai cambi di destinazione. Il Sindaco ha sempre affermato di voler pianificare la città attraverso il Piano Strutturale; oggi viene meno alla sua promessa, facendo i cambi di destinazione degli immobili da mettere in vendita pur di far cassa”.
“Mi batterò con tutti i mezzi a mia disposizione – conclude l’esponente del centrodestra – affinché il Sindaco non svenda il patrimonio immobiliare del Comune di Firenze, che non appartiene a nessuno tranne che ai fiorentini”. (fdr)