Assistenti del Territorio, Locchi (PdL): "All'assessore Mattei ricordo che la commissione Qualità Urbana discuterà mercoledì una mia mozione"
Questa la dichiarazione del consigliere del PdL Alberto Locchi
“Riguardo all’attività degli Assistenti del Territorio che leggo rendicontata dall’Assessore Mattei, preannuncio che una mia mozione sarà discussa mercoledì prossimo nella Commissione Speciale Qualità urbana-decoro e Protezione civile presieduta da Giovanni Fittante.
Nella mia mozione, in particolare, chiedo che gli Assistenti al territorio riacquisiscano la possibilità di elevare contravvenzioni in alcuni casi particolari come mancata raccolta delle deiezioni animali e cattiva gestione dell’animale domestico, abbandono di rifiuti, imbrattamento dei muri tramite scritte e graffiti. Le multe siano intese come ebbe modo di dire il Sindaco lo scorso 14 luglio 'per sanzionare comportamenti scorretti e non per fare cassa'. Inoltre la mozione invita l’Amministrazione ad istituire un sito a loro dedicato in modo che il cittadino possa direttamente inoltrare notizie e richieste agli Assistenti del territorio deputati alla propria zona di residenza”. (fdr)