Razzanelli: «Il parere dell'osservatorio ambientale non chiude la partita sulla stazione Foster»
«Il parere dell'Osservatorio Ambientale dell'Alta Velocità non chiude la partita sulla stazione Foster». E’ quanto ha dichiarato Mario Razzanelli, capogruppo di ‘Firenze C’è in consiglio comunale aderente a Lega Nord Toscana’.
«Il presidente della Regione Martini e il Ministro Matteoli – ha aggiunto l’esponente dell’opposizione – devono sapere che il 70% dei fiorentini è contrario a questa opera faraonica, inutile quanto costosa, che serve unicamente a rimpinguare le casse di chi la costruisce. Pietro Rubellini, responsabile dell'Osservatorio Ambientale dell'Alta Velocità, avrà sicuramente osservato tutto i codicilli giuridici che gli permettevano di dare questo parere ma a lui rimane la responsabilità comunque di aver dato il via a questa opera».
«Tutte le scelte di una commissione, come tutti i verdetti – ha proseguito Razzanelli - possono essere positive o negative a seconda di come si interpretano le norme. Abbiamo avuto un PdL che in campagna elettorale si era schierato contro la stazione ed al quale ora hanno messo la museruola. Una cosa è certa. Non ci fermeremo e lotteremo con la città per evitare questo scempio urbanistico e lo sperpero di 2 miliardi di euro perché tanto verrà a costare alla fine la stazione Foster. E appoggeremo il sindaco se continuerà questa battaglia». (fn)