Il Giorno del Ricordo, con la prolusione di Guido Cace, e la delibera per il conferimento della cittadinanza onoraria a don Luigi Ciotti nel consiglio di lunedì

Si aprirà con la prolusione di Guido Cace sul Giorno del Ricordo dedicato ai Martiri delle Foibe la prossima seduta del consiglio comunale, in programma per lunedì 8 febbraio alle ore 15.
Tra le interrogazioni, quella presentata da Valdo Spini su "Celebrazione per il 200° anniversario della nascita di Bettino Ricasoli e per il 150° anniversario dell'Unità d'Italia", mentre i consiglieri del PdL Massimo Pieri, Giovanni Galli, Emanuele Roselli, Jacopo Cellai e Francesco Torselli hanno presentato una interpellanza (con risposta in aula da parte del vicesindaco Dario Nardella) su "Difficoltà economiche delle società fiorentine di pallanuoto femminile".
Al capitolo delibere troviamo quella proposta dalla commissione pace sul "Conferimento della Cittadinanza Onoraria di Firenze a Don Luigi Ciotti" e la "Nomina dei componenti di competenza del Consiglio comunale per la consulta cittadina dello Sport".
Altre due delibere, entrambe proposte dal gruppo Spini per Firenze, riguardano invece la nomina degli osservatori presso la Società della Salute e la nomina degli osservatori presso Lode Fiorentina. Tra le mozioni, infine, quella presentata dal consigliere del Pd Michele Pierguidi su "Richiesta di interventi in ambito turistico, con particolare riferimento al trasporto pubblico non di linea". (fdr)