Alienazioni, Stella (PdL): "Renzi vende il patrimonio immobiliare per coprire i flop elettorali. Perché non vendere anche Palazzo Vecchio?"

“Facce nuove per un modo vecchio di fare i bilanci”. È questo il commento sulla presentazione del bilancio 2010 di ieri da parte del sindaco Renzi, e della lista di alienazioni presentata oggi alla stampa da parte del consigliere del PdL Marco Stella. “Eccoci arrivati al primo nodo di sostanza dell’amministrazione Renzi – aggiunge Stella –: dopo tanti spot da campagna elettorale, e post elettorale, il sindaco si scontra con il primo atto fondamentale da quando è stato eletto, il bilancio comunale. E come pensa il Renzi di far quadrare i conti? Vendendo il patrimonio immobiliare del Comune di Firenze”.
“Dopo aver speso oltre 2milioni di euro in consulenze per i primi sei mesi del suo mandato – commenta l’esponente del centrodestra –, dopo aver speso 90mila euro di buoni pasto per gli occupanti abusivi dell’ex scuola Caterina de’Medici, dopo i viaggi in Francia e Stati uniti, come possiamo far quadrare il bilancio comunale? Sembra che per ora il Sindaco Renzi abbia detto che gli immobili messi in vendita avrebbero un valore di 110 milioni di euro, mentre il piano di alienazioni presentato oggi ammonta addirittura a 500 milioni”. “E allora, perchè non vendere anche Palazzo Vecchio?” conclude ironicamente Stella”. (fdr)