Torselli (PdL): "Aumento bollette acqua deciso dal sindaco. Mesi fa la mia denuncia fu ignorata"

"Mesi fa denunciai il fatto che le bollette di Publiacqua erano fortemente aumentate per i cittadini di Firenze e che questa era una politica decisa dai sindaci dei comuni interessati dal servizio idrico. Allora la mia denuncia passò sotto silenzio, mentre oggi, nel corso della sua audizione in sesta Commissione, è stato lo stesso Presidente di Publiacqua, Erasmo d'Angelis, ad avvalorare la mia tesi". Questo il commento di Francesco Torselli, consigliere comunale del PdL.
"Con molto piacere ho ascoltato il presidente d'Angelis - racconta Torselli - spiegare che l'aumento delle tariffe è l'unica fonte di introiti possibili per Publiacqua e che, per giustificare i nuovi investimenti è necessario aumentare le bollette ai cittadini".
"Al tempo stesso - aggiunge poi il consigliere del PdL - il presidente di Publiacqua ha spiegato che le tariffe applicate ai cittadini sono decise dai sindaci dei comuni interessati dal servizio idrico, comuni dei quali Firenze è di gran lunga il principale azionista".
"Mesi fa denunciai questa cosa - conclude Torselli - e la notizia non ebbe risonanza. Oggi, alla luce di quanto riferito dal presidente di Publiacqua, è quantomai veritiero affermare che le bollette dei fiorentini sono aumentate notevolmente e che questa decisione è stata presa principalmente dal sindaco Matteo Renzi". (fdr)