Stadio e Cittadella, Gruppo Pdl: "Perché Renzi vuole rattoppare' il Franchi quando Firenze può avere uno stadio nuovo a costo zero?"
Questa la dichiarazione dei consiglieri del PdL a Palazzo Vecchio
“Davvero non si capisce quale sia la logica di questa amministrazione che dice di volere la Cittadella, ma intanto si impegna a stanziare 80 milioni di euro per rattoppare il Franchi. Nell'odg per la candidatura agli Europei il Sindaco ha inserito nel testo, l'impegno di 80 milioni per rattoppare il Franchi, mentre Firenze ha la possibilità di avere uno stadio nuovo a costo zero. Con quei soldi poi si farebbe prima a costruire uno stadio nuovo da zero, funzionale e moderno. Gli 80 milioni di euro votati dal Pd non erano né previsti né richiesti dalla Fifa e dall'Uefa, ma il Sindaco ha voluto comunque inserire questa disposizione che ricadrà sulle tasche dei cittadini, qualora Firenze venga scelta come città in cui si svolgeranno le partite degli Europei 2016. Anche nella stessa convenzione il Comune ha inserito nuovamente, all'articolo 19, un passaggio in cui si parla di ristrutturare e coprire le vecchie tribune del Franchi.
E' una scelta assurda, che non possiamo condividere. Vogliamo per Firenze uno stadio nuovo, all'interno della Cittadella: è la scelta migliore non solo per i tifosi, ma per tutta la città, che si ritroverebbe a costo zero un impianto nuovo e moderno che porterebbe benefici economici ed occupazionali a tutto il territorio. (fdr)