Pieri (PdL): "La commissione sport inviti i rappresentanti della A.C.Fiorentina per illustrare i contenuti della convenzione col Comune e le intenzioni della società"

"Il Consiglio Comunale è competente sull'utilizzo dello stadio Franchi"

Convocare per un’audizione nella commissione cultura e sport i rappresentanti della A.C. Fiorentina per illustrare i contenuti della convenzione con il Comune e investire così della materia il Consiglio Comunale. È quanto chiede al presidente della commissione Leonardo Bieber il consigliere del PdL (e membro della commissione) Massimo Pieri.
“L'accordo tra Comune di Firenze e A.C. Fiorentina scaturito nella nuova convenzione per la concessione in uso dello Stadio Artemio Franchi e delle aree limitrofe – sostiene Pieri – chiama in causa le competenze del Consiglio Comunale, espressione della comunità degli amministrati, ed in particolare della Commissione consiliare sport. La Commissione Sport, infatti, alla luce delle novità contenute nella convenzione e delle sostanziose concessioni economiche e finanziarie del Comune di Firenze a tutto vantaggio diA.C. Fiorentina, è chiamata al compito di illustrare ai consiglieri ed ai cittadini i reali contenuti e le reali intenzioni della società gigliata”.
“Il Presidente della Commissione Sport Bieber dovrebbe quindi invitare ad una prossima seduta i rappresentanti di A.C. Fiorentina chiamandoli ad illustrare le modalità con le quali la società intende utilizzare la struttura del Franchi, sfruttare i diritti pubblicitari concessi all'interno ed esterno dello stadio e chiarire quant’altro scaturisca dalla convenzione” aggiunge il consigliere del PdL, che ricorda come “già lo scorso settembre con i colleghi del PdL avevamo avanzato la stessa richiesta”.
“Si tratta di un preciso dovere politico – conclude Pieri – reso ancor più necessario dal cospicuo investimento deciso dall'Amministrazione per adeguare lo stadio alla normativa UEFA e renderlo utilizzabile per gli Europei”. (fdr)