Donzelli, Calì e Gandolfo (PdL): "Quali gli impegni dell'amministrazione per arginare il degrado dei campini di calcio in piazza Elia Dalla Costa?"
Il consigliere comunale del PdL Giovanni Donzelli e i colleghi al Consiglio di Quartiere 3 Matteo Calì e Giovanni Gandolfo denunciano lo stato di degrado in cui versano i campini di calcio in piazza Elia Dalla Costa, ritrovo di molti giovani e giovanissimi della zona di Gavinana. Donzelli ha presentato un’interpellanza in proposito. Nell’interpellanza, Donzelli chiede al sindaco “quali provvedimenti intende assumere per arginareil degrado e garantirepiena fruibilità ai cittadini della zona” e “a quanto ammonta lo stanziamento nel Bilancio di Previsione 2010 relativo allamanutenzione degli impianti sportivi e nello specifico dei campini da calcio”. I tre esponenti del Pdl rilevano che i campini “versano da molto tempoin condizioni di incuria e degrado”. (fdr)
Segue il testo dell’interpellanza
INTERPELLANZA
Oggetto:“campini da calcio” ubicati inPiazza Elia Dalla Costa
Il sottoscritto Consigliere Comunale,
Considerato che i “campini da calcio” di Piazza Elia Dalla Costasono ritrovo di numerosi ragazzi della zona;
Rilevato come i campi versano da molto tempoin condizioni di incuria e degrado;
Considerata l'importanza di uno spazio aperto adeguato alle necessità della cittadinanza, che possa garantire una frequenza costante alle strutture e non abbandonato all'incuria;
Visto l’imminente esamedel Bilancio di Previsione 2010
INTERPELLAIL SINDACO PER SAPERE
Quali provvedimenti intende assumere per arginareil degrado e garantirepiena fruibilità ai cittadini della zona;
A quanto ammonta lo stanziamento nel Bilancio di Previsione 2010 relativo allamanutenzione degli impianti sportivi e nello specifico dei campini da calcio.
Giovanni Donzelli
Firenze, 26 gennaio 2010