Un elenco per istruttori di attività motorie all'interno delle case circondariali di Sollicciano e Mario Gozzini
Il Comune di Firenze costituirà un elenco di docenti/istruttori di attività motorie che andranno a operare presso le case circondariali di Sollicciano (maschile e femminile) e Mario Gozzini (Solliccianino). La normativa vigente in materia di “Tutela del diritto alla salute dei detenuti e degli internati negli istituti penitenziari ubicati in Toscana”, prevede la realizzazione di corsi di attività motoria all’interno delle varie sezioni delle case circondariali fiorentine, allo scopo di migliorare le condizioni di vita all’interno del carcere e di favorire il reinserimento sociale dei detenuti. La programmazione e la realizzazione dei suddetti corsi fa parte di quelle competenze attribuite all’Amministrazione Comunale, attraverso protocolli d’accordo tra il Comune e la Provincia di Firenze.
Fino all’8 luglio i laureati in scienze motorie (o diplomati Isef) potranno presentare domanda e, se risponderanno ai requisiti richiesti, saranno inseriti in un elenco. Il suddetto avviso verrà diffuso sulla rete civica del Comune di Firenze (http://www.comune.fi.it/opencms/export/sites/retecivica/amm/atti_e_documenti/bandi/), avrà validità annuale e sarà successivamente aggiornato.
Le domande dovranno pervenire entro le ore 14 dell’8 luglio prossimo a mezzo raccomandata a Comune di Firenze, Direzione Servizi Sociali e Sport – Servizio Sport viale Manfredo Fanti 2, 50137 – Firenze oppure a mano (allo stesso indirizzo) dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 13 e anche il martedì e giovedì dalle ore 15 alle ore 17.(fd)