Bilancio, Razzanelli: "Astensione. Manca la certezza delle entrate e si conta troppo sulle multe ai cittadini, fatto moralmente discutibile"

Questo l’intervento del capogruppo di Lega Nord Toscana Mario Razzanelli

“In questo bilancio, vi sono luci e ombre sia nell’ambito delle uscite che delle entrate. La caratteristica più importante di un bilancio di una città, che non differisce poi molto da quello di un’azienda, è rappresentata dalla certezza delle entrate. Senza questo dato i conti non tornano. E oggi, in un momento in cui il mercato immobiliare è in profonda crisi, mettere la mano sul fuoco che verranno realizzati i proventi delle alienazioni dei beni immobili francamente mi lascia molto perplesso.
L’altra entrata che necessita di essere certa per far quadrare i conti è l’ammontare delle multe che il Comune intende incassare nel corso di quest’anno: una cifra impressionante e moralmente discutibile. Credo che il Comune avrebbe dovuto prevedere una riduzione di questa cifra grazie a un’attenta opera di informazione e di educazione dei cittadini. Al contrario, per il sindaco, è bene che i cittadini continuino ‘alacremente’ a non rispettare il codice della strada, perché questo è l’interesse dell’amministrazione. E in caso contrario sarebbe un vero e proprio disastro. Capisco che si agisca in stato di necessità, per la sopravvivenza, ma sinceramente, nonostante alcuni aspetti positivi, non me la sento di approvare questo bilancio ed ho per questo deciso di astenermi”.

(fdr)