Acqua pubblica, De Zordo: "Si ascoltino le proposte dei promotori del referendum"
Questo l’intervento della capogruppo di perUnaltracittà Ornella De Zordo
“Il risultato referendario esprime senza possibili equivoci la volontà degli elettori: la gestione dell'acqua dev'essere pubblica e non lasciare margine a speculazioni. Per dare seguito a questa volontà, sancita adesso dal voto di 27 milioni di persone, ma già manifestata prima dalle 400mila firme in calce alla proposta di legge popolare, e poi da quel milione e 400mila che hanno chiesto il referendum, è necessario che amministratori e legislatori si confrontino con chi in questi anni ha lavorato sul tema con tenacia e competenza.
Ci associamo perciò alla sacrosanta richiesta del Forum toscano dell'Acqua e del Comitato referendario toscano, perché si svolgano assemblee aperte in tutti gli ATO e Comuni, e perché in tale occasione siano discusse e valutate con l'attenzione che meritano le proposte del Forum e del Comitato.
Ci auguriamo che i partiti politici che hanno dichiarato di essere favorevoli ai 2 SI' per l'acqua siano al fianco di comitati referendari e cittadini e facciano ora la loro parte per dar seguito ai risultati dei referendum”.
(fdr)