Locchi (PdL): "Intervenire con urgenza sui tempi semaforici del controviale della Fortezza"

"Impiegati 35 minuti per percorrere pochi metri, da via Faenza a viale Lavagnini. Situazione scandalosa"

“E’ scandaloso che occorrano 35 minuti per percorrere in auto i pochi metri che separano via Faenza da viale Lavagnini: occorre un intervento urgente da parte degli uffici della Mobilità per cambiare i tempi dei semafori nel controviale della Fortezza e all’ingresso di viale Lavagnini”. È quanto sostiene il consigliere del PdL Alberto Locchi.
“E non mi si venga a dire che dipende dal traffico generato dalla manifestazione di Pitti in corso: in quel tratto il traffico è impossibile tutti i giorni dell’anno – ha aggiunto il consigliere –. Il semaforo all’angolo con via Ridolfi ha un verde che dura 20 secondi e un rosso che dura 1 minuti e 15 secondi. Ma non è solo questa la causa della coda ciclopica. Infatti, anche accelerando i tempi lì, le auto resterebbero comunque intrappolate dal semaforo successivo, quello davanti al viale Lavagnini. Il cordolo, poi, impedisce qualunque manovra”.
“Chiedo con forza all’amministrazione comunale di intervenire in questo tratto di strada, che rappresenta una vera iattura per chiunque, cittadino o turista, si trovi ad affrontarlo. Se non si vuole cambiare i tempi dei semafori, si mettano almeno dei vigili a fluidificare il traffico nelle ore di punta. Certo è che così non si può andare avanti” ha concluso Locchi.

(fdr)