Cellai (PdL): "Via del Porcellana tifa Toscana Energia"
Questo l’intervento del consigliere del PdL Jacopo Cellai
“Non è bastato un ordine del giorno da me presentato e approvato dal Consiglio Comunale in data 8 aprile 2010‘per inserire adeguati stanziamenti di bilancio per la riqualificazione del manto stradale e dei marciapiedi di via del Porcellana alla prima variazione di bilancio utile inserendo tali interventi nell’elenco triennale dei lavori pubblici tra quelli da effettuare nel 2010’. Non solo l’intervento non è stato fatto ma neppure si sa quando si farà. In compenso la strada e i marciapiedi stanno sempre peggio come certificano le buche e il cartello stradale (nelle foto allegate), che segnala, ormai da un mese, un masso che si è staccato dal marciapiede. L’assessore Mattei in risposta all’ennesima interrogazione in merito mi dice che ‘via della Porcellana rientra nelle strade oggetto di intervento da parte di Toscana Energia per la sostituzione delle tubazioni in ghisa. Dette lavorazioni comportano la demolizione della pavimentazione in lastrico e quindi risulterebbe inutile l’impegno di risorse da parte dell’Amministrazione per il rifacimento in oggetto’.
Di inutile e anzi di indecoroso c’è solo un cartello stradale che sostituisce un intervento di piccola manutenzione che in un mese il Comune non è ancora riuscito a fare.
Gli abitanti di via del Porcellana tifano Toscana Energia, nella speranza che i lavori in questione partano presto. Chiederemo all’assessore Mattei se possa darci dei dettagli in proposito e se nel frattempo si voglia intervenire almeno sui punti più malconci dei marciapiede e della strada”.
(fdr)