Nuova Fortezza, Galli (PdL): "Ennesima bufala di Renzi. E ora il progetto che fine farà?"
“Stavolta il ‘grande annunciatore’ gioca sulla pelle dell’economia di Firenze. Dopo i trasporti, con le promesse e gli annunci disattesi su aeroporto, stazione Tav e tramvie, Renzi torna a ‘giocare’ con l’economia cittadina, come già fece per la Cittadella Viola. Stavolta, la ‘bufala’ riguarda il progetto per la nuova Fortezza, e in ballo c’è il futuro del polo fieristico cittadino”. Questo il commento del capogruppo del PdL Giovanni Galli.
“Ancora una volta, una presentazione in pompa magna del progetto alla stampa e un dietrofront 24 ore dopo – ha aggiunto Galli –: la Regione avverte che non darà tutti i soldi che il sindaco aveva detto, e per il progetto serve un concorso di cui Renzi si era evidentemente ‘scordato’. Il modo di amministrare di Renzi è sempre identico a sé stesso: dietro gli annunci, il vuoto.
Ci chiediamo per quanto ancora i fiorentini si lasceranno abbagliare dalle apparizioni televisive e dagli annunci a effetto del primo cittadino. Da parte nostra, polemica politica a parte, esprimiamo forte preoccupazione per il destino del polo fieristico, cuore pulsante dell’economia cittadina, e ci chiediamo a questo punto che fine farà il progetto. Temiamo che (vedi aeroporto di Peretola), quando i vari livelli dell’amministrazione governati dal PD - in questo caso Comune, Provincia e Regione - avranno finito di bisticciare e parleranno la stessa lingua, sarà ormai troppo tardi”.
(fdr)