Carta d'identità elettronica, Pieri (Udc verso Pdn): "Perché l'Amministrazione Comunale non ha attivato un servizio di prenotazione per l'intera settimana?"
“Perché l’Amministrazione Comunale non ha attivato un servizio di prenotazione della carta d’identità elettronica articolato per orario nel corso dell’intera settimana, allineandosi così alle altre amministrazioni? E’ quanto chiede in un’interrogazione il consigliere Massimo Pieri (Udc verso Pdn). Il consigliere Pieri nell’interrogazione richiama a un’esperienza diretta, ricordando che al Comune di Firenze è possibile prenotarsi telefonicamente solo il venerdì dalle 9 alle 12.30 e auspica una estensione del servizio.(fd)
Questo il testo dell’interrogazione:
INTERROGAZIONE
Oggetto: Per avere informazioni sulle modalità di prenotazione della Carta di identità elettronica.
Proponente: Massimo Pieri (Gruppo UDC verso PDN)
Appurato per esperienza diretta che per il rilascio della Carta di identità elettronica (C.I.E.) presso il Comune di Firenze è necessario prenotarsi telefonicamente il venerdì dalle ore 9 alle ore 12.30;
Rilevato che questa modalità di prenotazione di fatto può rimandare di una settimana la prenotazione per il rilascio, qualora non si possa usufruire del ridotto orario concesso;
Rilevato che nei comuni attivati per il rilascio della C.I.E. gli orari di prenotazione sono estesi all’intera settimana (domenica esclusa), sovente anche in orario pomeridiano)
Interroga il Sindaco per sapere
Quali sono i motivi per i quali l’Amministrazione Comunale non ha attivato un servizio di prenotazione della C.I.E. articolato per orario nel corso dell’intera settimana, allineandosi così alle altre amministrazioni.