Mostra Rabarama, Torselli (PdL): "da Empoli è assessore a tutta la cultura, non solo a quella di suo gradimento"
“Sull’arte, come sulla bellezza in genere, il giudizio è sempre e soprattutto soggettivo, ma questo non significa che l'assessore alla cultura possa ricordarsi del ruolo che riveste solo in occasione di iniziative a lui gradite. L'artista Rabarama, ospite illustre della nostra città, avrebbe meritato un doveroso riconoscimento da parte dell'amministrazione comunale, al di là della valutazione sul gusto delle opere realizzate, ma evidentemente questa amministrazione comunale non riesce proprio a non essere snob e sofisticata”. Questo il commento del consigliere del PdL Francesco Torselli.
“Chiunque sia dotato di un minimo di buon senso - prosegue l'esponente del PdL a Palazzo Vecchio - non può non trovare condivisibili e meritevoli di apprezzamento le parole dell'artista Paola Epifani, in arte Rarabama, che dopo le polemiche passate aveva comunque invitato l'assessore alla cultura all'inaugurazione della sua mostra, facendo proprio appello al fatto che egli è assessore a tutta la cultura e non solo a quella di suo gradimento”.
“Evidentemente - conclude Torselli - Rarabama non conosce bene questa amministrazione comunale, che spesso pecca di autoreferenzialità e di superbia; dispiace soltanto che una artista giovane, apprezzata in mezzo mondo e decisamente più originale e creativa di molti altri nomi ai quali Firenze stende solitamente i tappeti rossi, si ricorderà di Firenze per l’arroganza dei suoi amministratori”.
(fdr)