Nuove targhe sui ponti fiorentini grazie al Rotary

L'iniziativa del Club Firenze Certosa sarà presentata domani sera. Presente l'assessore Mattei

Da domani i ponti fiorentini avranno una targa dove poter leggere il loro nome. Il Rotary Club Firenze Certosa, di concerto con la commissione toponomastica, ha fatto realizzare da una ditta fiorentina (Sollazzini) due targhe per ciascun ponte cittadino che attraversa l'Arno (in totale sette da Ponte alla Vittoria a Ponte Verrazzano, unico escluso Ponte Vespucci che ha già i cartelli). Su ognuna è riportato il nome del ponte e il disegno ha avuto il via libera anche della soprintendenza e dell'ufficio Unesco.
Domani sera, a partire dalle 19.30, l'iniziativa sarà presentata presso l'NH Hotel in piazza Vittorio Veneto Gianni Ristori, presidente del consiglio direttivo del Rotary Club Firenze Certosa, e dall'assessore alla mobilità e manutenzioni Massimo Mattei.
“Ringrazio il club Rotary e il suo presidente per questa proposta che ha visto l'immediato gradimento da parte dell'Amministrazione – dichiara l'assessore Mattei – e che contribuisce a fare la nostra città più bella e più conosciuta ai suoi abitanti e ai turisti”. (mf)