Referendum, domani al Circolo Arci Isolotto dibattito su "L'acqua pubblica è un diritto di tutti. No al nucleare. Si ad energie alternative. Si alla legge uguale per tutti"

L'iniziativa è promossa dal consigliere Fittante (IdV). Fra i partecipanti anche il capogruppo Cruccolini (SeL), la consigliera Collesei (Pd), il presidente del Q.4 D'Eugenio

Domani mercoledì 8 Giugno alle 21 presso il Circolo Arci Isolotto in via Maccari 104 Firenze si svolgerà il Convegno / Dibattito “Referendum. L’acqua pubblica è un diritto di tutti. No al nucleare. Si ad energie alternative. Si alla legge uguale per tutti”. Al dibattito, organizzato dal “Circolo Idv Firenze Piero Calamandrei” e dall’associazione Culturale “FirenzEuropa” parteciperanno Giuseppe D’Eugenio presidente Quartiere 4, Francesco Pardi Senatore Idv , Eros Cruccolini capogruppo di SeL, la consigliera del Pd Stefania Collesei, il consigliere dell'IdV Giovanni Fittante e presidente associazione culturale FirenzEuropa,  Alessandro Cresci consigliere e segretario provinciale Idv,  Filippo Picone consigliere Idv Quartiere 4 e Irina Lupetti consigliere Idv Quartiere 4.
"E' importante - ha detto il promotore dell'evento Giovanni Fittante- fare un ultimo sforzo in vista dei prossimi referendum del 12 e 13 Giugno: occorre infatti raggiungere il quorum con l’affermazione di 4 si per cambiare veramente. I Referendum del prossimo Giugno – conclude Fittante - saranno l’occasione per i cittadini di riappropriarsi dei loro diritti ribadendo la loro contrarietà al Nucleare sostenendo invece la ricerca di fonti energetiche alternative; la necessità che l’acqua rimanga pubblica e la loro volontà affinché la legge sia uguale per tutti, potenti compresi. Per ulteriori informazioni 055/6125072 – consigliocomunale@giovannifittante.it. (lb)