Mercato ortofrutta di San Lorenzo, Stella e Alessandri (PdL): "Si faccia una grande area della frutta e verdura al piano terreno"
Questo l’intervento dei due consiglieri del PdL Marco Stella e Stefano Alessandri
“Non abbiamo condiviso la scelta di ‘sdemanializzare’ il primo piano del mercato centrale di San Lorenzo decidendo di fatto di non far più tornare gli operatori dell'ortofrutta al primo piano.
Ora occorre trovare immediatamente una soluzione condivisa per la nuova collocazione dei 32 banchi dell'ortofrutta.
Nel 2008 sono stati spostati 16 banchi al piano terreno e 16 fuori per la ristrutturazione del primo piano, con la promessa che sarebbero tornati al loro posto, così non è stato.
Ancora non si hanno certezze per la loro collocazione, chiediamo che gli uffici si mettano immediatamente al lavoro per trovare una soluzione che concentri le attività dell'ortofrutta tutte al piano terreno.
Abbiamo effettuato un sopralluogo e ci siamo resi conto che utilizzando gli spazi oggi non usati ed alcune parti in comunesi può creare una grande area del verde di frutta e verdura all'interno del piano terreno, un vero percorso della frutta e verdura che tenga insieme tutte le attività dell'ortofrutta.
Dobbiamo lavorare tutti insieme per far tornare il mercato centrale di San Lorenzo un punto di riferimento per la nostra città.
Ringraziamo il vice sindaco Nardella per l'impegno e l'attenzione e per aver condiviso il nostro ordine del giorno che con due punti specifici andava incontro alle esigenze del mercato:
1) non inserire al primo piano attività che siano in conflitto o in concorrenza con le attività del piano terreno
2) che l'amministrazione individui risorse per la ristrutturazione e la promozione del mercato centrale di San Lorenzo.
Ora si lavori tutti uniti per sviluppare il mercato centrale, trovare una soluzione per l'ortofrutta e riqualificare tutta l'area di San Lorenzo”.
(fdr)