Degrado alle Cascine, Locchi e Sabatini (PdL): "A una settimana dalla nostra denuncia, la situazione nel parco è anche peggiore di prima"

"Nel frattempo il sindaco Renzi ha rilanciato il suo proclama. Vedremo, intanto però abbiamo visto un nuovo video della Fondazione Caponnetto"

“E’ trascorsa una settimana dalla nostra denuncia sul degrado imperante nel parco delle Cascine, che puntualmente ogni venerdì e lunedì mattina si presenta devastato dalle ‘feste’ di extracomunitari che lo utilizzano come fosse casa propria lasciando ogni sorta di rifiuto sui prati, e la Fondazione Caponnetto ha realizzato un nuovo video che mostra come la situazione sia addirittura peggiorata. Nel frattempo, il sindaco Renzi ha rilanciato il suo proclama sulla riqualificazione del parco. A questo punto ci domandiamo: oltre a promettere di intervenire, il sindaco farà anche qualcosa di concreto?”. Questo il commento dei consiglieri del PdL Alberto Locchi e Massimo Sabatini.
“Troviamo grave che, a fronte della segnalazione di due consiglieri comunali, l’amministrazione non abbia fatto nulla di nulla – hanno aggiunto i due esponenti del centrodestra –. Ma ancora più grave è che, nonostante i ‘bagordi’ delle comunità straniere avvengano con cadenza bisettimanale da anni, non ci sia mai stato nessun controllo per impedire lo scempio del parco”.

(fdr)