Alessandri, Stella e Baldassari (PdL): "Approvata una nostra mozione sulla modifica alla viabilità in Piazza Varlungo"

I consiglieri del PdL Stefano Alessandri, Marco Stella e Stefano Baldassari (Quartiere 2), dopo numerosi atti presentati sulla zona di Varlungo, vedono riconosciuto il proprio lavoro.
“Abbiamo più volte sollevato il problema e finalmente l'Amministrazione ha deciso di dare ascolto alle nostre osservazioni – hanno dichiarato gli esponenti del PdL –. Con l'approvazione della mozione al Quartiere 2 viene infatti riconosciuta la necessità di far deviare il traffico pesante dalla direttrice di via Aretina (nella zona di Piazza di Varlungo), verso i Lungarni e via Spadaro, e ciò sia per questioni di sicurezza che per motivi legati alla manutenzione stradale. Gli attraversamenti pedonali rialzati sono infatti continuamente soggetti a lavori di manutenzione e in prossimità della rotonda fra via Aretina e via della Casaccia molti soni i pedoni che lamentano una mancanza di sicurezza. Chiaramente sarà permesso il carico/scarico merci per gli esercizi commerciali ed i servizi legati al TPL”.
“Certo viene da chiedersi come mai l'amministrazione abbia deciso di attivarsi così tardivamente nonostante gli evidenti difetti delle strutture costruite con la riqualificazione della piazza ed i disagi patiti dai cittadini” hanno concluso Alessandri, Stella e Baldassari.

(fdr)