Affitti, Pieri (Udc verso PdN): "Troppe storture nella gestione degli immobili commerciali"
“Più volte, negli ultimi mesi, ho sollecitato il gruppo del PD e il vicesindaco Nardella perché fossero rivisti i criteri per la gestione del patrimonio immobiliare del Comune, in special modo per quanto riguarda le destinazioni commerciali. Le cifre uscite sulla stampa oggi non fanno che confermare ciò che già avevo avuto modo di constatare: esistono troppe storture nella definizione dei prezzi, o troppo alti o troppo bassi e quasi mai adeguati al mercato”. Questa la dichiarazione del consigliere del Gruppo Misto Udc verso il PdN Massimo Pieri.
“Le condizioni del mercato immobiliare – ha aggiunto Pieri – sono completamente cambiate negli ultimi anni, tra crisi economica e lavori pubblici che hanno penalizzato pesantemente le attività. L’amministrazione ha ampiamente sottovalutato il problema. E la mia non è una difesa dei commercianti come categoria, ma una banale presa d’atto di quella che è la realtà”.
“Se davvero questa amministrazione comunale vuole difendere i posti di lavoro e rilanciare l’economia della città, non esiti un secondo di più a mettere mano, seppur tardivamente, a questa delicata materia” ha concluso il consigliere.
(fdr)