Aeroporto, Torselli e Nascosti (PdL): "Il centrosinistra al governo di Regione e Comune ha deciso di uccidere lo scalo di Firenze. A questo punto almeno lo dica chiaramente"
“La guerra di slogan e di dispetti incrociati tra la Regione Toscana, il Sindaco di Firenze ed i Sindaci dei comuni della piana fiorentina sul futuro dell'aeroporto di Firenze sta raccogliendo i primi risultati: 555.000 euro di perdita di bilancio e la chiusura dell'Amerigo Vespucci che ormai si va sempre più configurando all'orizzonte”. Questa la dichiarazione del consigliere comunale del PdL Francesco Torselli e del collega in Regione Nicola Nascosti.
“Da mesi - spiegano Torselli e Nascosti - abbiamo presentato un Masterplan di idee guida per la realizzazione di un Polo Aeroportuale Toscano che integri gli scali di Pisa e di Firenze valorizzando le specificità dei due aeroporti ed esaltando le compatibilità che, se ben sfruttate, permetterebbero alla Toscana di vantare il terzo sistema aeroportuale d'Italia, dopo quelli di Milano e Roma.
Le divisioni interne al PD e l'incapacità di governo di una sinistra buona solo a lanciare slogan e fare promesse, stanno pian piano uccidendo lo scalo aeroportuale fiorentino, ad oggi capace di collegare il capoluogo toscano soltanto con una decina di destinazioni, tra voli nazionali ed internazionali, di cui la maggior parte, per giunta, servite anche dai voli Low Cost in partenza da Pisa e da Bologna.
Se l'idea della sinistra sull'aeroporto di Firenze è questa, che si dica chiaramente. La situazione di stallo nella quale Regione e Comune stanno lasciando lo scalo fiorentino è assolutamente deleteria e giova soltanto a chi continua ad osteggiare, per mere logiche ideologiche figlie di altri tempi, lo sviluppo infrastrutturale ed economico della nostra città e della nostra regione”.
“Se la Regione Toscana ed il Comune di Firenze - concludono i due consiglieri del PdL - non riescono ad elaborare niente di propositivo, prima di arrivare alla chiusura dell'aeroporto di Firenze, che facciano un bagno di umiltà e si affidino alle idee del centrodestra che, ancora una volta, ha dimostrato di essere forza di opposizione, ma al tempo stesso di avere idee chiare su come andrebbe amministrato il nostro territorio”.
(fdr)