A Firenze in arrivo le "Dragon boat pink lady "

Venerdì e sabato la due giorni organizzata dalla LILT di Firenze su Dragon Boat e tumori

Si aprirà con un incontro nel Salone dei Cinquecento la due giorni dedicata alla disciplina del Dragon boat dopo il tumore al seno. Venerdì 27 e sabato 28 maggio Firenze ospiterà il “Florence Dragon Boat Pink meeeting”, iniziativa organizzata dalla Lega Italianalotta ai tumori di Firenze insieme alla sua squadra di Dragon Boat, e che porterà a Firenze squadre da tutta Italia e dall'estero. Questa disciplina è utilizzata da oltre quindici anni in tutto il mondo come strumento riabilitativo per le donne operate di tumore al seno, le “Donne in rosa”, e in ogni gruppo è stato osservato un beneficio fisico e soprattutto psicologico delle partecipanti.
L'incontro nel Salone dei Cinquecento, a partire dalle 16.30, sarà aperto dall'assessore alle politiche sociosanitarie Stefania Saccardi e dalla presidente LILT Ida Cipparrone che daranno il benvenuto alle alle partecipanti che arriveranno da tutta Italia e dall'estero. Saranno presenti inoltre il direttore dell'Istituto per lo studio e la prevenzione oncologica Gianni Amunni, il presidente della Canottieri Comunali Firenze Francesco Conforti e due rappresentanti dell'International Breast Cancer Paddler's Commission, Jane Frost e Don Mac Kenzie.
In programma interventi di esperti quali Maria Grazia Muraca, Giovanna Franchi, Giovanna Masala, Domenico Palli, Bruno Cutuli, Giorgio Galanti, Elodie Stasi e Luigi Cataliotti su temi quali la prevenzione, la cura e la riabilitazione del tumore al seno. Per informazioni www.legatumorifirenze.it o telefonare alla Lilt 055/576939.

(mf)