Campus Solidale 2011, da domani a giovedì allo Sferisterio il Tamburello di Firenze
Si aprirà domani, martedì 24 maggio, presso lo Sferisterio il Tamburello di Firenze, il Campus Solidale 2011, una tre giorni realizzata in occasione dell'anno europeo del volontariato da parte del Modavi Onlus con il patrocinio del Ministero della Gioventù e della Provincia di Firenze.
Il tema centrale dell'iniziativa, rivolta agli studenti delle scuole superiori, è ovviamente il volontariato: dalle dipendenze, all'ambiente, dalla sicurezza stradale alla Protezione Civile. Numerose le associazioni coinvolte nel progetto: Protezione Civile, Fratellanza Militare, Misericordia di Firenze, Unesco, Associazione Gabriele Borgogni Onlus, ACI Firenze, tanto per citarne alcune.
All'inaugurazione, che si terrà domattina alle 9,30, parteciperanno numerosi rappresentanti delle istituzioni. Sono infatti attesi a portare i saluti inaugurali all'evento: il Vicepresidente del Consiglio Regionale della Toscana Giuliano Fedeli, il Vicepresidente del Consiglio Provinciale di Firenze Piergiuseppe Massai, l'Assessore all'Istruzione del Comune di Firenze Rosa Maria Di Giorgi, il Consigliere Regionale Nicola Nascosti, oltre ai responsabili nazionali del Modavi Onlus e gli organizzatori dell'evento.
Presente anche, per il Comune di Firenze, il consigliere del PdL Francesco Torselli, che presentando questa mattina a Palazzo Vecchio l’iniziativa ha espresso la sua soddisfazione per “una tre giorni che mette in primo piano il lavoro prezioso e socialmente utile del mondo del volontariato”.
(fdr)