Domani al via il Florence design Week

Alle 18 al Palagio di Parte Guelfa l'inagurazione della mostra "Il Compasso d'oro" con l'assessore Cianfanelli

Prende il via domani il “Florence Design Week”, il festival internazionale del design che fino a domenica “invaderà” la città. Più di 40 gli eventi e le location, dagli open-studio di designers e architetti a vetrine di negozi e gallerie d’arte, tanti appuntamenti con professionisti di fama internazionali e iniziative che spazieranno nei vari ambiti in cui si esplica oggi il design.
L'opening ufficiale della manifestazione, che ha tra gli altri il patrocinio del Comune,è in programma dalle 15 presso la Sala Luca Giordano di Palazzo Medici.
Alle 18 prenderanno il via le iniziative promosse dall'Amministrazione insieme all'Università di Firenze, al Comune di Calenzano, all'ADI Toscana ed ospitate al Palagio di Parte Guelfa: si tratta dell'inaugurazione della mostra iconografica “Il Compasso d'Oro-Storia di 50 anni di design” cui sarà presente l'assessore alla moda, turismo e pari opportunità Elisabetta Cianfanelli.
Il programma delle iniziative ospitate dal Palagio di Parte Guelfa prosegue mercoledì 25 maggio, sempre alle 18, con la presentazione del libro di Ulberto Rovelli “Interviste sul progetto. Dieci anni di incontri con design su IdeaMagazine.it” a cura di Giuseppe Lotti.
Giovedì 26 maggio, alle17, si terrà la conferenza “Formazione, progettualità, produttività: il design come identità del territorio” seguita, alle 18.30, dell'inaugurazione della mostra “Made in Tuscany”. Infine, venerdì 27 maggio, sarà la volta della presentazione del libro di Barbara del Curto, Eleonora Fiorani, Caterina Passaro “La pelle del design” a cura di Vanni Pasca. (mf)
 

ADI x FDW292.59 KB