Il piano generale degli impianti pubblicitari e la comunicazione dell'assessore Mattei sul carico-scarico merci nel consiglio di lunedì

Sarà l’assessore alla mobilità Massimo Mattei ad aprire la seduta del consiglio comunale di lunedì prossimo, con una comunicazione sul riassetto del carico e scarico merci in centro storico.
A seguire, dopo le comunicazioni e le domande d’attualità dei consiglieri, previste cinque interrogazioni (con temi dall’emergenza abitativa alla pedonalizzazione del centro storico) e il voto su tre delibere. La prima riguarda “adeguamenti e modifiche del piano generale degli impianti pubblicitari”, seguirà il regolamento riguardante la “disciplina sull’uso ed il relativo canone di talune aree della città di particolare interesse culturale, artistico, archeologico ed etnoantropologico” e, infine, le “modifiche al piano della distribuzione e localizzazione della funzione di somministrazione nel territorio del Comune di Firenze”.
Prevista anche la discussione di un ordine del giorno (collegato alla comunicazione dell’assessore Falchetti su Ataf e presentato da De Zordo e Grassi) e il voto su numerose mozioni.
La seduta si terrà a partire dalle 15 nel Salone de’Dugento.

(fdr)