"I profumi di Boboli", mostra mercato d'eccellenza nel parco monumentale
“Una bellissima iniziativa in un luogo magnifico: questa mostra mercato all’interno del Giardino di Boboli è un suggestivo percorso attraverso le eccellenze della tradizione profumiera, e sono certo che soprattutto nel fine settimana fiorentini e turisti non mancheranno di apprezzarla”. E’ il commento del vicesindaco Dario Nardella che stamani ha visitato “I profumi di Boboli”, manifestazione giunta alla quinta edizione in corso fino a domenica all’interno dell’Orto della Botanica inferiore del parco monumentale. In vetrina i prodotti di 24 espositori rigidamente selezionati che propongono fragranze, profumi, saponi, candele, olii essenziali, cosmetici, estratti da erbe aromatiche, fiori e piante profumate, tessuti, stampe, arredi da giardino e accessori. Main sponsor dell’iniziativa è Infestefiore Verde&Impresa 2011, complesso direzionale e produttivo all'avanguardia nei materiali da costruzione ecocompatibili e a risparmio energetico.
I profumi di Boboli è aperto dalle 9,30 alle 20 (dalle 17,30 alle 18,30 l'unico ingresso, ridotto, nel Giardino di Boboli esclusivamente per la manifestazione I profumi di Boboli è da Via Romana, 37/A ). L’ingresso al Giardino di Boboli è gratuito per i residenti nel Comune di Firenze (con presentazione di documento di identità); per i non residenti: € 6.00.
L'ingresso al Giardino, oltre che l’accesso a "I profumi di Boboli", permette la visita al Giardino di Boboli, al Museo degli Argenti, al Museo delle Porcellane, alla Galleria del Costume, in Palazzo Pitti, e al Giardino Bardini.
Info: www.profumidiboboli.org
(ag)