Cinema, Grassi e De Zordo : "Ci aspettiamo che coerentemente il sindaco si opponga all'apertura del multiplex a Novoli"

"La nuova Legge regionale conferisce al Comune la competenza nell'autorizzarne l'apertura"

“Ricordiamo al Sindaco che, anche a norma del nuovo regolamento regionale sui cinema in via d’approvazione in Consiglio regionale, sarà il Comune a dover convocare e istruire la conferenza dei servizi per la concessione all’apertura della sala cinematografica di Novoli rispettando i parametri indicati dalla Regione”. Lo affermano i consiglieri comunali Tommaso Grassi e Ornella de Zordo.
“Ci aspettiamo quindi che il Sindaco coerentemente con le promesse della campagna elettorale e ribadite fino a qualche mese fa ponga ufficialmente il suo veto, esprimendo la contrarietà all’apertura del Multiplex a Novoli che, al di là delle vicende giudiziarie e amministrative legate ai permessi, comporterebbe la chiusura di molti cinema di quartiere” hanno aggiunto.
“Il Sindaco ha sempre detto di essere contrario e che doveva subire il volere della Regione che permetteva la prosecuzione dell’iter autorizzatorio, adesso ha forse cambiato idea, come farebbero presumere le dichiarazioni comparse sul Corriere Fiorentino di oggi, in cui afferma che a
breve aprirà? – concludono i Consiglieri –. Aspettiamo un chiarimento da parte dell’Amministrazione che in caso contrario smentirebbe la propria posizione. Anche il Piano del Cinema annunciato più di un anno e mezzo fa dal Vicesindaco Nardella dov’è finito? Non vorremmo che questo fosse l’ennesimo caso in cui alle parole e agli annunci del Sindaco seguono fatti contrari dell’Amministrazione Comunale”.

(fdr)