Continuano le open lesson alla scoperta del Giorgio Vasari meno conosciuto

Gli incontri promossi dall'assessorato al turismo sono gratuiti e su prenotazione

Continuano gli incontri promossi dall’assessorato al turismo nell’ambito delle iniziative celebrative del quinto centenario della nascita di Giorgio Vasari (Arezzo 1511-Firenze 1574).
Gli appuntamenti, che si svolgono nei giorni di giovedì con al formula dell’open lesson, puntano a una diversa lettura dell’opera di Vasari.
Il prossimo incontro è in programma giovedì 19 maggio alle 16 presso l’Aula Magna del Rettorato dell’Università di Firenze, verterà sul tema “Vasari, non solo architetto”. Il relatore sarà il professor Massimo Ruffilli.
Il 26 maggio sarà la volta del professor Luigi Zangheri che, anche in questo caso nell’Aula Magna del Rettorato alle 16, approfondirà l’argomento “Vasari e l’ordine professionale”.
Infine l’ultimo appuntamento, giovedì 9 giugno alle 16 ritrovo di fronte alla chiesa di Santa Croce, con il professor Massimo Ruffilli che si soffermerà sul tema “Il primato del disegno”.
Tutti gli incontri sono gratuiti e aperti alla cittadinanza. Per prenotare telefonare ai numeri dell’assessorato al turismo 055/2625938 e 055/2625966.
(mf)