Racconti col pancione', alle Oblate letture dedicate ai neogenitori e a chi lo diventerà
Torna alla Biblioteca delle Oblate “Racconti col pancione”, un ciclo di stage di lettura ad alta voce rivolto a neo genitori, a chi lo diventerà presto e anche ai nonni. Si parte domenica 15 maggio alle 11.15 alla sezione Bambini e Ragazzi. Gli incontri successivi saranno il 22 e il 29 maggio, e il 9 giugno, tutti alle 11.15 eccetto l’ultimo che si svolgerà alle 17.
Il corso si rivolge a chi vuole imparare le tecniche della lettura ad alta voce e dell’espressività, così da creare col proprio bambino un'intensa profonda. Si può frequentare anche se si diventerà genitore tra poco: a pochi mesi dalla nascita, infatti, i bambini percepiscono la voce della mamma come vibrazione e suono rassicurante e l’ascolto favorisce lo sviluppo cognitivo e del linguaggio.
Gli incontri saranno tenuti da specialisti della lettura ad alta voce dell’associazione Venti Lucenti. Sarà presente il pediatra Paolo Sarti. La partecipazione è gratuita. Si può prenotare all’help desk della Biblioteca (055-2616512, lunedì-venerdì 9-19, sabato 9-13). Al termine dello stage sarà consegnato un attestato di frequenza. (edl)
In allegato il depliant dell'iniziativa