Piano generale impianti pubblicitari, Pieri (Udc verso PdN): "Questa amministrazione la smetta di fare demagogia e rifletta di più. La gara solo a partire dal 30 giugno 2012"

"Le parole del vice sindaco Nardella sono sempre le stesse per qualsiasiiniziativa: rendita di posizione, decoro, furbetti. Comprendo che si voglia sempre stupire, e a tutti i costi, ma a tutto c'è un limite"

“Questa amministrazione, ogni giorno deve trovare il competitor perla sua polemica quotidiana, dai sindacati ai commercianti, dai tassisti agli ambulanti, dai sindaci della piana ai cittadini che osano mettere in discussione una decisione. No, lo scontrocheviene sempre generato non è il modo migliore per il confronto, e forse viene adottata questa tattica proprio per evitarlo, e così ci pare che sia. Anche sulla questione del Piano generale impianti pubblicitari, il confronto vero non c’è stato, le proposte avanzate dalla categoria sono state bollate come al solito con dichiarazioni demagogiche e populistiche: rendita di posizione, decoro, ricadute positive sull’occupazione. Niente di più falso”. Questa la dichiarazione del consigliere del Gruppo Misto Udc verso il PdN Massimo Pieri.
“Ma pensiamo veramente che le vere rendite posizione siano detenute dagli attuali operatori della cartellonistica pubblicitaria, oppure realmente si genereranno con una sorta di oligopolio con l’indizione della gara? – ha aggiunto Pieri – . Realmente si pensa che il vero decoro per una città sia qualche cartellone in meno, o non piuttosto eliminare la prostituzione dilagante nelle strade di Novoli e la sporcizia che regna sovrana nel centro di Firenze, patrimonio dell’ Unesco? È veramente convinto, il vicesindaco Nardella, che si creeranno nuovi posti di lavoro, o viceversa con l’immediata attuazione del piano e quindi della gara si assisterà ad una progressiva chiusura delle aziende?” .
“Ribadisco la nostra proposta già avanzata nelle settimane scorse, che e’ quella di dare modo alle aziende del settore di potersi organizzare in modo congruo alla gara; quindi l’Amministrazione proceda con la delibera del Piano ma bandisca la gara solo a partire dal 30 giugno 2012. Maggiore riflessione e cautela nelle decisioni e nelle parole è fortemente raccomandata” ha concluso il consigliere.

(fdr)