Alessandri, Stella e Baldassari (PdL): «Raccolta di firme per difendere San Salvi da degrado e spaccio»
Una raccolta di firme sarà lanciata dai consiglieri comunali del Popolo della Libertà Stefano Alessandri e Marco Stella e dal consigliere di circoscrizione Stefano Baldassari per denunciare «l'abbandono, da parte dell'amministrazione comunale, della zona di San Salvi».
«Qui la situazione è ormai diventata insostenibile, ogni giorno si contano episodi di spaccio ed aggressioni e per i residenti è diventato impossibile anche fare una passeggiata – denunciano i consiglieri del PdL –. Il parco è totalmente abbandonato all’incuria e l'amministrazione non può fare finta di niente. Le occupazioni tollerate tacitamente dall'amministrazione, hanno inevitabilmente prodotto sacche di illegalità diffusa. Non è ammissibile che in alcune ore della giornata, San Salvi viva in una sorta di coprifuoco».
«Oggi, nonostante il regolamento di polizia urbana, il quartiere appare estremamente degradato – hanno aggiunto Alessandri, Stella e Baldassari –. Per l'amministrazione è ormai un fenomeno con il quale convivere quotidianamente, un problema di fronte al quale niente si può fare se non rimandare la responsabilità alle forze dell'ordine. Anche il Comune, invece, può attuare un severo controllo di questa parte della città, in modo da garantire ai residenti il rispetto della quiete notturna nonché condizioni di sicurezza e di legalità. I residenti non chiedono niente di speciale, soltanto di essere trattati come gli altri. Il Sindaco che ha la delega alla polizia municipale deve portare questo problema all'attenzione del comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza in modo da predisporre azioni anche concertate con le altre forze di polizia per garantire tranquillità ai residenti».
(fdr)