Piano della Pubblicità, Bertini (Pd): "Avviato un confronto con aziende e associazioni. Ricevute già proposte di miglioramento che prenderemo in considerazione"

Il presidente della commissione sviluppo economico: "Ma non si può snaturare un impianto che per la città è una sfida all'innovazione"

“Dal giorno dell’approvazione in giunta del nuovo Piano per la Pubblicità per la pubblicità, la commissione sviluppo economico ha avviato un percorso con le categorie, le aziende e la giunta stessa per comprendere e spiegare il nuovo Piano. Abbiamo anche chiesto alle aziende e alle associazioni di collaborare fornendo alla commissione i contributi che ritenessero opportuni per migliorare alcune parti del Piano”. Lo ha detto il presidente della commissione sviluppo economico Enrico Bertini (Pd). "In base a questo - ha specificato Bertini-  sono già arrivate una ventina di richieste di modifica. Il termine che è stato dato è il 10 maggio; il passo successivo sarà verificare con il vicesindaco Nardella gli emendamenti pervenuti e per questo abbiamo spostato a fine maggio il momento della discussione in consiglio comunale della delibera. Contiamo infatti che in questo periodo si possa aprire un confronto serio e costruttivo. Non si può però snaturare l’impianto di questo nuovo Piano che punta all’innovazione, alla tutela del patrimonio artistico e culturale della città. Per quanto riguarda le ricadute occupazionali sia come commissione sviluppo economico che come commissione lavoro stiamo verificando le reali situazioni. Nessuno vuole togliere posti di lavoro. Anzi cercheremo tutte le soluzioni per evitare questo. Il tempo in più che ci siamo dati è proprio per cercare di verificare tutte le situazioni e lo abbiamo fatto fin dall’inizio di questo percorso”. (lb)