Fugge durante un controllo urtando con l'auto una vigilessa, denunciato dalla Polizia Municipale
Si è presentato questa mattina al distaccamento di via delle Terme della Polizia Municipale ammettendo le sue responsabilità. Si tratta dell’uomo che sabato sera ha urtato con la sua auto una vigilessa nel corso di un controllo nella zona di San Niccolò. L’uomo, C.D. 37 anni, è stato denunciato per lesioni e resistenza a pubblico ufficiale e la vettura, una Rover, è stata sequestrata perché priva della copertura assicurativa. Secondo il racconto dell’uomo sarebbe proprio la mancanza di assicurazione la ragione per cui avrebbe cercato di fuggire urtando, per fortuna senza gravi conseguenze, una vigilessa.
L’episodio è accaduto sabato intorno alle 22 nella zona di San Niccolò nel corso di uno dei consueti controlli effettuati dalla Polizia Municipale in una delle zone più gettonate per la vita notturna. Una pattuglia ha fermato un’auto in transito in via San Miniato per una normale verifica dei documenti: l’uomo, alla richiesta dei vigili, prima ha finto di cercarli poi ha ingranato la marcia urtando una delle due agenti impegnate nel controllo dandosi alla fuga. La vigilessa ha avuto la prontezza di riflessi di scansarsi evitando così conseguenze ben più gravi: l’agente ha riportato una contusione al ginocchio con cinque giorni di referto.
Immediatamente sono scattate le ricerche dell’uomo. Alcuni agenti sono andati sotto l’abitazione del proprietario dell’auto ma l’uomo non è tornato a casa. Alla fine ieri mattina, il conducente della Rover è stato rintracciato attraverso i suoi familiari e invitato a presentarsi stamani al distaccamento della Polizia Municipale di via delle Terme. Come poi è avvenuto. C.D. ha ammesso le sue responsabilità raccontando di essere scappato perché sapeva di non avere la copertura assicurativa per l’auto, ma ha assicurato che non voleva assolutamente far del male alla vigilessa, di cui ha chiesto notizie. Per lui è scattata la denuncia per lesioni e resistenza a pubblico ufficiale, l’auto è stata sequestrata. (mf)