Sabatini e Locchi (PdL): "Concordi col Sindaco di Sassuolo, Luca Caselli"
I consiglieri Massimo Sabatini e Alberto Locchi raccolgono l’invito al dibattito sul ruolo degli amministratori lanciato ieri dal sindaco di Sassuolo Luca Caselli, e si dichiarano disposti a partecipare attivamente al Convegno promosso sul tema.
“Quando leggiamo – dichiarano i due esponenti del centrodestra – che ‘la politica vada riportata al suo ruolo originale di servizio per la collettività’ e che ‘il lavoro di un amministratore, di ogni ordine e grado, debba avere come obiettivo finale il bene comune prescindendo dalle cosiddette beghe di partito’, non possiamo che dichiararci concordi col Sindaco Caselli.
Su tale perno pratico si è, infatti, basato il nostro coinvolgimento alle ultime elezioni amministrative di Firenze, ed oggi come allora vogliamo curare le necessità reali della cittadinanza, scevri da ogni catapultamento ideologico. Sia che questo riguardi chi, come noi, agisce con convinzioni liberali di centrodestra, o invece chiami in causa chi si colloca su schieramenti diversi. Non è lo schieramento che fa la bontà di un’azione, ma solo la sua traduzione in soluzioni efficaci. Dopo due anni di consiglio comunale, rinnoviamo il nostro impegno a curare le necessità della nostra città, smorzando, come sempre abbiamo fatto, ogni imposizione di parte (da ovunque provenga) e ogni provocatoria ‘resistenza’ avversa”.
(fdr)