Centro rifiuti Rovezzano, Pieri (Udc verso PdN): "Peccato che una battaglia portata avanti insieme diventi a cose fatte patrimonio di un partito"
“Da consigliere del PdL mi sono impegnato, anche insieme al collega in Regione Marcheschi, per scongiurare la costruzione del centro rifiuti a Rovezzano. Ora che questa battaglia è vinta, dopo il ripensamento della giunta, mi amareggia vedere gli altri consiglieri del mio ex partito, in Comune e al Quartiere, che hanno collaborato con me, uscire in ordine sparso per avanzare rivendicazioni. Con questo modo personalistico di fare politica, che non concepisce neppure da lontano il gioco di squadra, ma guarda solo alla bandiera di partito, ho l’impressione che a Firenze le forze politiche che da oltre 15 anni siedono all’opposizione, siano destinate a rimanere al loro posto per lungo tempo”. Questo il commento del consigliere del Gruppo Misto Udc verso il PdN Massimo Pieri.
“Ma la polemica politica nulla toglie alla soddisfazione per il risultato raggiunto. Bene così dunque, e formuliamo l’auspicio che la politica a Firenze sappia ritrovare il senso delle cose, e abbandoni la faziosità, che non serve a nessuno, men che meno ai cittadini” ha concluso Pieri.
(fdr)