L'8 maggio sfida decisiva per il Firenze Rugby 1931, il vicesindaco Nardella: "Domenica tutti al Padovani a sostenere i biancorossi"

Contro il Calvisano la squadra fiorentina deve vincere per centrare i play-off promozione

Una sfida che vale una stagione. Almeno per la Consiel Firenze Rugby 1931 che domenica 8 maggio (ore 15.30) al campo Padovani si gioca l’accesso ai play-off promozione del campionato di serie A1, nell’ultima partita della regular season. Avversario di turno: il Calvisano, capolista e già qualificato ai play-off. Per centrare l’obiettivo la formazione fiorentina dovrà vincere e riuscire a segnare almeno 4 mete ottenendo così il “bonus” ed evitare il sorpasso delle Fiamme Oro Roma, che insegue a un punto.
“E’ una sfida fra Davide e Golia – spiega il presidente biancorosso Giacomo Lucibello – ma noi abbiamo una gran voglia di centrare questo storico obiettivo e col grande cuore dei ragazzi e il supporto del pubblico ce la possiamo fare”.
Sulle gradinate del Padovani, in rappresentanza dell’Amministrazione Comunale, ci sarà il vicesindaco e assessore allo sport Dario Nardella: “Non era mai accaduto che il rugby fiorentino fosse a un passo da una così grande opportunità. Per questo faccio appello agli sportivi fiorentini e agli appassionati di rugby ad essere al Padovani a tifare per il ‘quindici’ biancorosso che avrà bisogno anche del sostegno del pubblico”.(fd)