Centro rifiuti a Rovezzano, Stella, Sirello e Cerchiai (PdL): "Finalmente la vittoria che aspettavamo nei confronti di un'amministrazione troppo spesso miope verso i cittadini, le loro necessità e il territorio stesso"
“Dopo aver denunciato con forza nei mesi scorsi, accanto ai cittadini, l’errore di realizzare un centro di raccolta e trasferimento dei rifiuti da parte di Quadrifoglio nell’area verde a confine col parco del Mensola in località Rovezzano, abbiamo ottenuto un grande risultato. Infatti Quadrifoglio ha deciso di rescindere il contratto di comodato d’uso del terreno comunale, su cui sarebbe dovuto sorgere il centro. Si tratta di fatto di un’area di particolare interesse paesaggistico e ambientale, una delle poche zone residue di terreno agricolo ai limiti della città e alle pendici delle colline. Il PdL, ancora una volta, ha saputo ascoltare le reali necessità dei residenti, altrimenti tenuti completamente all’oscuro dell’intera vicenda progettuale, dando voce ai loro giusti e giustificati malumori”. Questo il commento del consigliere comunale PdL Marco Stella insieme alle colleghe al Quartiere 2 Angela Sirello e Ginevra Cerchiai.
“Ci auguriamo ora che l’Amministrazione Comunale sia in grado di individuare una zona più idonea ad ospitare strutture di così forte impatto ambientale e paesaggistico, e che l’area verde del Guarlone possa tornare alla sua originaria destinazione di verde pubblico e spazi attrezzati” hanno concluso i tre esponenti del PdL.
(fdr)