Global service del Quartiere 5, la replica dell'assessore Mattei

"Nessun bluff. Il numero verde è sempre stato un canale tecnico riservato agli addetti ai lavori"

“Nessun bluff, ma soltanto una procedura definita a suo tempo e che non è cambiata fin dall’avvio della sperimentazione del Global Service nel Quartiere 5”.
È quanto precisa l’assessore alla mobilità e manutenzioni Massimo Mattei replicando alle dichiarazioni, riportate oggi da alcuni quotidiani cittadini, del consigliere Tommaso Grassi della lista Spini per Firenze.
Il sistema del Global service prevede l’affidamento da parte del Comune ad un soggetto esterno della manutenzione delle strade e del servizio di sorveglianza e pronto intervento.Ebbene, come sottolinea l’assessore Mattei, “il numero verde citato da Grassi è dedicato proprio all’attivazione del pronto intervento ed è destinato alla Polizia Municipale e ai tecnici dell’Amministrazione. Non è mai stato pubblicizzato, come sottolineato da qualche giornale, perché non è strutturato per ricevere direttamente le segnalazioni dei cittadini. Si tratta di un canale tecnico e per questo riservato agli addetti ai lavori”. “Dal consigliere Grassi, sempre molto attento e preparato, mi sarei aspettato una maggiore preparazione sull’argomento in questione. Ma evidentemente anche lui ha ceduto alla voglia di far polemica a prescindere” conclude l’assessore Mattei. (mf)