Tramvia, Pieri (Udc verso PdN): "Oggi dovevano partire i cantieri della Linea 2. Caro Matteo, ci dobbiamo aspettare nuovi rinvii?"
Questa la lettera aperta che il consigliere del Gruppo Misto Udc verso il PdN ha indirizzato al sindaco Matteo Renzi
“Caro Matteo,
ci siamo mostrati subito disponibili a collaborare con l’amministrazione per cercare di limitare i disagi per i lavori di realizzazione della linea 2 della tramvia. Ma nonostante sia partita proprio da noi la proposta dell’Osservatorio con le categorie economiche, non siamo stati convocati alla prima riunione. Oggi, 2 maggio, dovevano partire, secondo quanto avevi dichiarato, i lavori. Così non è stato, a quanto ci risulta. Ribadiamo la nostra opposizione costruttiva e senza intenti polemici, tuttavia non possiamo non domandarti a questo punto: ci saranno nuovi rinvii? E se sì, perché? Ci sono forse problematiche irrisolte?
Restiamo, io come consigliere, e l’Udc verso il PdN come partito, in attesa di risposte a queste domande. Risposte che, oltre a noi, meritano i cittadini tutti, e in primo luogo i commercianti che subiranno le pesanti conseguenze dei cantieri.
Grazie e a presto,
Massimo Pieri”
(fdr)