Strage di Beslan, domani la commemorazione in piazza Bambine e Bambini di Beslan coi rappresentanti della Repubblica dell'Ossezia

La presidente della commissione Pace Susanna Agostini rappresenterà l'amministrazione comunale

La presidente della commissione Pace Susanna Agostini rappresenterà l’amministrazione comunale alla manifestazione commemorativa della strage di Beslan che si terrà sulla Piazza Bambine e Bambini di Beslan domani alle 10.30, e successivamente alla sfilata dei costumi e gioielli etnografici del Caucaso del Nord, in occasione della Mostra dell’Artigianato, presso il Teatrino Lorenese, Fortezza da Basso, alle ore 19. I due appuntamenti sono stati organizzati dal Governo della Repubblica dell’Ossezia del Nord-Alania (Federazione Russa).
In occasione della commemorazione, la presidente Agostini ha rilasciato questa dichiarazione:
“La criminale azione che causò la morte di più di 300 bambini il 4 settembre 2004 ha sconvolto le coscienze del mondo intero. Firenze, che proprio in quel periodo inaugurava una piazza importante che unisce la stazione e il centro della città con il polo fieristico della Fortezza da Basso, senza esitazione decise di dedicare questo luogo proprio a quei bimbi morti, o nel migliore dei casi feriti e traumatizzati dall'evento vissuto. In ricordo di quel dolore per il vostro popolo e con il pensiero rivolto a tutti i bambini vittime innocenti di crudeli conflitti, porto il saluto della città e dell'amministrazione”.

(fdr)